Eventi e manifestazioni

ELENCO VINCITORI IX CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "L'ITALIA DEI PAESI: LE RADICI TRA ABBANDONI E RITORNI

ELENCO VINCITORI IX EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "PER NON DIMENTICARE"

La giuria del Concorso Nazionale di Poesia presieduta dal Prof. Giuseppe Di Siena e composta da Domenico Adriano, Silvia Di Bello, Giuseppe Quirino e Salvatore Ruggiero si è riunita il giorno 13 ottobre 2018 presso il locali del Comune di Coreno Ausonio e ha decretato i seguenti vincitori della nona edizione del Premio quest'anno dal tema L'ITALIA DEI PAESI: Radici tra abbandoni e ritorni.

La CERIMONIA DI PREMIAZIONE ci sarà:
DOMENICA 28 OTTOBRE ORE 18:00
AULA CONSILIARE COMUNE DI CORENO AUSONIO (FR)

ELENCO VINCITORI IX EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "PER NON DIMENTICARE"

La CERIMONIA DI PREMIAZIONE ci sarà:
DOMENICA 28 OTTOBRE ORE 18:00
AULA CONSILIARE COMUNE DI CORENO AUSONIO (FR)

omaggio ad ennio morricone

Incontro con lo storico Fernando Riccardi

Suoni e voci della Linea Gustav

Itinerari sonori 2018

IX CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "PER NON DIMENTICARE"

E' stato pubblicato il Bando della nona edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Per non dimenticare" indetto dal Comune di Coreno Ausonio.
Quest'anno il tema è "L'ITALIA DEI PAESI: tra abbnadoni e ritorni"

Grande riconoscimento al nostro Premio arriva dai tanti patrocini che onorano il Concorso. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Prefettura di Frosinone, il Consiglio Regionale del Lazio, l'ANCI Lazio, la Camera di Commercio di Frosinone, la Confcommercio LazioSud e il prezioso sostegno che dura oramai da nove anni della Banca Popolare del Cassinate.

Scadenza PROROGATA DAL 27 luglio 2018 AL 21 settembre 2018

Cerimonia di premiazione posticipata al 28 ottobre 2018

Fermo restando il detto vincolo, i partecipanti potranno esprimersi in modo libero e personale

REGOLAMENTO

I partecipanti dovranno inviare in busta chiusa a mezzo Raccomandata una sola poesia, in foglio cartaceo e su qualsiasi supporto in file multimediale word, insieme alla Scheda di iscrizione firmata e compilata in ogni sua parte, al seguente indirizzo: Comune di Coreno Ausonio – Cultura e Coordinamento Eventi e Manifestazioni – Concorso Nazionale di Poesia, Piazza Umberto I, 1 – 03040 Coreno Ausonio (FR) entro il 21 settembre 2018 (farà fede il timbro postale). Oppure inviando la poesia in file multimediale word con allegata scansione della Scheda di Iscrizione firmata e compilata in ogni sua parte all’indirizzo: corenoconcorsopoesia@libero.it entro le ore 12:00 del 21 settembre 2018. Come ultima soluzione presentando tutta la documentazione richiesta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Coreno Ausonio sempre entro le ore 12:00 del 21 settembre 2018. I termini sono stati prorogati rispetto alla prima scadenza del 27 luglio 2018.
- Non è prevista nessuna tassa di lettura;
- Presidente della Giuria, il cui giudizio è insindacabile, il Prof. Giuseppe Di Siena;
- Presidente onorario della Giuria il Poeta Tommaso Lisi;
- I diritti relativi alle opere resteranno dell’autore;
- I testi, che devono essere inviati in unica copia, non saranno in nessun caso restituiti;
- La premiazione, che prevede la presenza obbligatoria dei vincitori, avverrà il giorno 28 ottobre 2018 nella sala consiliare del Comune di Coreno Ausonio (FR). Al vincitore sarà assegnato il premio di € 500,00 (cinquecento/00), al secondo € 400,00 (quattrocento/00) e al terzo € 300,00 (trecento/00) offerti dalla Banca Popolare del Cassinate. A carico del Comune le spese di vitto e alloggio e le spese di viaggio dei vincitori del concorso.
“Le poesie dei vincitori, con tutte quelle che saranno ritenute valide, verranno inserite in una apposita antologia che verrà presentata in concomitanza con la premiazione e la celebrazione del Premio – L’ITALIA DEI PAESI: TRA ABBANDONI E RITORNI ”.

IX CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "PER NON DIMENTICARE"

Quest'anno il tema è: L'ITALIA DEI PAESI - tra abbandoni e ritorni.

Grande riconoscimento al nostro premio arriva dai tanti patrocini che onorano il Concorso. La presidenza del Consiglio dei Ministri, la Prefettura di Frosinone, il Consiglio Regionale del Lazio, l'ANCI Lazio, la Camera di Commercio di Frosinone, la Confcommercio LazioSud e il prezioso sostegno che dura oramai da nove anni della Banca Popolare del Cassinate.

Scadenza: 27 luglio 2018
Cerimonia di premiazione: 8 settembre 2018

REGOLAMENTO

I partecipanti dovranno inviare in busta chiusa a mezzo Raccomandata una sola poesia, in foglio cartaceo e su qualsiasi supporto in file multimediale word, insieme alla Scheda di iscrizione firmata e compilata in ogni sua parte, al seguente indirizzo: Comune di Coreno Ausonio – Cultura e Coordinamento Eventi e Manifestazioni – Concorso Nazionale di Poesia, Piazza Umberto I, 1 – 03040 Coreno Ausonio (FR) entro il 27 luglio 2018 (farà fede il timbro postale). Oppure inviando la poesia in file multimediale word con allegata scansione della Scheda di Iscrizione firmata e compilata in ogni sua parte all’indirizzo: corenoconcorsopoesia@libero.it entro le ore 12:00 del 27 luglio 2018. Come ultima soluzione presentando tutta la documentazione richiesta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Coreno Ausonio sempre entro le ore 12:00 del 27 luglio 2018.
- Non è prevista nessuna tassa di lettura;
- I diritti relativi alle opere resteranno dell’autore;
- La premiazione, che prevede la presenza obbligatoria dei vincitori, avverrà il giorno 8 settembre 2018 nella sala consiliare del Comune di Coreno Ausonio (FR). Al vincitore sarà assegnato il premio di € 500,00 (cinquecento/00), al secondo € 400,00 (quattrocento/00) e al terzo € 300,00 (trecento/00) offerti dalla Banca Popolare del Cassinate. A carico del Comune le spese di vitto e alloggio e le spese di viaggio dei vincitori del concorso.

"Scoprirsi down" di Alberto ed Ezio Meroni

This year: 113764