975 MTB – Coreno Ausonio – Vallemaio

Il sentiero Mountain bike parte dal centro di Coreno Ausonio per raggiungere il centro abitato di Vallemaio passando per le pendici del Monte Rinchiuso, del Monte Feuci, del Monte Maio e per Località Marinaranne.

Descrizione

Il sentiero Mountain bike parte dal centro di Coreno Ausonio per raggiungere il centro abitato di Vallemaio passando per le pendici del Monte Rinchiuso, del Monte Feuci, del Monte Maio e per Località Marinaranne dove c’è il Monumento per la Pace eretto a memoria dei caduti del Secondo Conflitto Mondiale.

Il monumento, realizzato con un unico blocco di marmo riporta l’incisione per la pace in tutte le lingue degli eserciti che hanno combattuto lungo il fronte della Linea Gustav.

Sulla punta del monumento vi è una croce realizzata con due ordigni inesplosi.

Il sentiero attraversa vari punti panoramici sul Golfo di Gaeta, sull’Arcipelago Pontino, sugli Aurunci Occidentali, sull’isola di Ischia e sulle pianure ed altipiani campani. In giornate belle è possibile ammirare in lontananza anche il Vesuvio.

Luoghi Correlati

Modalità di Accesso

È consigliabile contattare le autorità locali o le strutture turistiche per ottenere informazioni dettagliate sulle modalità di accesso per le persone con disabilità.

Contatti

Municipio di Coreno Ausonio
Telefono

0776 996024 - 0776 996538

Email

amministrativo@comune.corenoausonio.fr.it

PEC

comune.corenoausonio.fr@messaggipec.it

Fax

0776 996358

Luogo

Coreno Ausonio, 03040, Coreno Ausonio (FR)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri