Domande per il contributo al trasporto scolastico degli alunni con disabilità per l’anno scolastico 2023/2024: Scadenza il 27 luglio 2023

Dettagli della notizia

Il Comune di Coreno Ausonio desidera informare i cittadini che le domande per l’ottenimento del contributo relativo al trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti le scuole secondarie di II grado statale o paritarie della Regione Lazio.

Data:

04 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Coreno Ausonio desidera informare i cittadini che le domande per l’ottenimento del contributo relativo al trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti le scuole secondarie di II grado statale o paritarie della Regione Lazio per l’Anno Scolastico 2023/2024 devono essere presentate entro il 27 luglio 2023.

Il contributo è destinato agli studenti con disabilità che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Residenza nel Comune di Coreno Ausonio: Per beneficiare del contributo al trasporto scolastico, gli studenti devono essere residenti nel territorio comunale.

  • Frequenza presso gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari o i percorsi triennali di IeFP: Gli studenti devono frequentare regolarmente gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari o i percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) durante l’anno scolastico 2023/2024.
    È di fondamentale importanza che le domande vengano presentate entro la scadenza indicata, il 27 luglio 2023. Le richieste pervenute dopo tale data potrebbero non essere prese in considerazione.


Per presentare la domanda, si invita cordialmente i genitori o i tutori legali degli studenti a recarsi presso il protocollo del Comune di Coreno Ausonio. È necessario compilare accuratamente tutti i campi richiesti e allegare la documentazione necessaria per verificare i requisiti di residenza e frequenza scolastica.

Si ricorda che il contributo al trasporto scolastico mira a sostenere gli studenti con disabilità nell’accesso all’istruzione, garantendo loro un adeguato supporto per i loro spostamenti verso gli istituti scolastici.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, si consiglia di contattare direttamente il protocollo del Comune di Coreno Ausonio.

Il Comune di Coreno Ausonio si impegna a promuovere l’uguaglianza di opportunità per tutti gli studenti con disabilità e a facilitarne l’accesso all’istruzione, contribuendo così alla costruzione di una comunità inclusiva e solidale.

Ricordiamo a tutti i potenziali beneficiari di rispettare la scadenza e di presentare le domande complete per assicurarsi l’opportunità di ricevere il contributo al trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2023, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri